Telefono +39 366.6283382
Seguici su:

I nostri servizi

PARODONTOLOGIA

Studia i tessuti del parodonto e le patologie correlate. E' costituito dalla gengiva, dall'osso alveolare, dal cemento radicolare e dal legamento parodontale.
La parodontite è una patologia molto diffusa, conosciuta impropriamente come piorrea.
La causa è l'accumulo della placca batterica sui denti che provoca infezione sul margine della gengiva per poi raggiungere i tessuti profondi. Il risultato è la compromissione e distruzione dei tessuti che tengono il dente fisso. Sanguinamento e dolenzia diffusa sono il campanello d'allarme.
La distruzione dei tessuti di sostegno provoca l’approfondimento dello spazio tra le radici dei denti e la gengiva “tasca parodontale” questo spazio,  che fisiologicamente non è più profondo di 2 – 3 mm., aumenta favorendo la proliferazione di batteri che è impossibile rimuovere quando ci si lavano i denti  quotidianamente. Non si è  più in grado di debellare l’infezione.
E' quindi necessario intervenire con metodiche di igiene un po' invasive che mirano ad eliminare l’infezione e l’infiammazione dei tessuti anche delle tasche parodontali più profonde per una guarigione soddisfacente e preservare gli elementi dentari.


Indirizzo

Via Carlo Foldi, 6
20135 Milano

Contatti

Telefono +39 366.6283382

Seguici su:
Orari

Lun-Ven 9:00-13:00 - 15:00-19:00
Sabato e Domenica chiuso

ODONTO3 © 1992-2018 |